domenica 30 dicembre 2007

All I want for Christmas is...

Cari i nostri 4 gatti lettori, interrompiamo le abituali trasmissioni per una puntata speciale ed irripetibile del buon vecchio ri-educational channel, dedicato all'arte delle decorazioni e delle luci natalizie per esterni, con un'attenta analisi della simbologia e dell'iconografia del Natale.

Per l'occasione, vi sottoponiamo alcune inusuali soluzioni che a nostro umile parere meritano una menzione speciale...

su un balcone al 6° piano di un palazzo di Milano... come non sentirsi benvenuti in una casa dove Babbo Natale in persona vi accoglie a braccia aperte!?!?


Esterno di una casa vittoriana nel quartiere londinese di Hackney (su Southgate Road, per i lettori a cui questo nome può dire qualcosa...)
Parliamone... c'è veramente di tutto! Vorremmo riflettere insieme sulla renna che domina la parete, sormontando nell'ordine una campana, un pupazzo di neve a bordo di una slitta, una candela con foglie di agrifoglio, e poi ancora Santa Claus che si cala giù per un comignolo, o a scelta lungo una corda sulla destra... e ancora lo stesso Babbo Natale con Rudolph e le altre renne a trainare la slitta!

E questo delizioso Babbino in bicicletta? E ancora un altro pupazzo di neve in 3D, e ancora il piccolo Santa Claus che plana delicatamente appeso ad un paracadute verde e rosso!?
Notate poi lo sfondo con luna e stelle... e se pensate che sia finita qui, beh, vi sbagliate di grosso. Come non completare il quadro con qualche altro oggettino delizioso, altri pupazzetti di neve, un gattone con una coda enorme, una roba che pare un incrocio tra una stella cometa e un cono gelato, un alberello carico di palle colorate, una scala da cui si cala l'ennesimo Babbo Natale...

E dato che poi è Natale e quindi uno non vuole farsi mancare proprio, proprio niente... perché non prevedere pure un'altra prospettiva del solito, onnipresente Babbo con Rudolph in tutto il suo splendore e naso rosso in vista, e la slitta stracarica di doni per tutti i bimbi buoni???!?

E poi, per finire con un vero crescendo degno dell'occasione, e perché il vostro cuore si possa riempire del migliore spirito natalizio e commozione, vogliamo essere buoni e regalarvi ancora un paio di chicche...

Come completare questo quadretto se non con un graziooooooso pinguino con la sua sciarpina e il suo berrettino ben calzato in testa!?!?

Nessun commento: