martedì 6 novembre 2007

The sun is shining, it’s a lovely day…

Ed era in effetti una giornata se non proprio assolata, decisamente tiepida, quella che si è conclusa vedendoci tornare, ancora una volta, davanti a quel building in cui un Gary Coleman cresciuto e squattrinato fa lo handyman, al servizio degli inquilini, umani e pupazzi che siano…

WHERE?: Noël Coward Theatre, St Martin's Lane – London WC2N 4AU
WHEN?: nella fattispecie, 31st Oct. 2007 (evening), ma tra l’uno e l’altra quella decina di repliche ce le siamo già giocate…
HOW WAS THE SHOW?:
Beh, ladies and gentlemen, cari i nostri 4-5 lettori affezionati… se il blog ha questo nome e quei due orsetti fanno capolino ogni volta che vi ci affacciate, la ragione sta tutta tra le pieghe di questo musical, in cui gli orsetti in questione sono la voce della coscienza (o del diavoletto tentatore) di Princeton, neolaureato in inglese alla ricerca dello scopo della sua vita. Quindi potete intuire che il nostro giudizio sarà assolutamente a favore!! Decisamente uno di quei feel-good titles per cui hai la certezza di uscire da teatro con il sorriso sulle labbra, negli occhi ancora la meraviglia e lo stupore provati davanti a chi con apparente facilità ed estrema naturalezza anima i pupazzi, dà loro una voce, un’anima e una marea di facce buffe… gli occhi fuori dalle orbite di Julie Atherton e della sua Kate, la bocca spalancata in un sorriso enorme per il Princeton di Jon Robyns, che sono con il cast di ‘Avenue Q’ London fino dalla prima preview. Con loro debuttò quel lontano 1° giugno 2006 anche Simon Lipkin, in questa occasione validamente sostituito da Chris Thatcher, che della omo-cognomica first lady fortunatamente ha preso ben poco, ed ha regalato nuovi preziosi particolari a Nicky e Trekkie Monster. Con piacere abbiamo trovato Jennifer Tanarez nei panni di Christmas Eve, che ci ha sorpresi rivelandosi grintosissima e vocalmente notevole… e insomma, chi di voi non abbia mai provato l’esperienza forse non comprenderà fino in fondo, ma anche questa volta Q ha compiuto la sua magia, accompagnandoci all’uscita convinti che in fondo un bel po’ delle nostre piccole rogne quotidiane sono solo ‘For now’ – e, per il BBB, ancora una volta con l’istinto di fare una incursione backstage a ‘rapire’ qualcuno dei pupazzi!!

2 commenti:

Nerwen ha detto...

Scusate, ma io rido da 10 minuti per la faccia di Simon nella foto...*scappa a sotterrarsi, anzi ci ripensa e sotterra solo Jennifer Tanarez*

London's Bad Idea Bears ha detto...

ROTFL! Fa molto "has he ever pouted his lips and called you... Pookie"

*pensa al tango del Rent Remixed e le tornano su le Pringles salt & vinegar*